Il potere delle alghe in una Fibra

Le fibre SeaCell ™, sono prodotte con alghe raccolte nei fiordi Islandesi e lavorate in Austria dove sono prodotte su moderni impianti di produzione di fibre presso l’azienda Lenzing.
Parliamo quindi di una fibra europea certificata e sostenibile sia dal punto di vista etico che ambientale.
La raccolta di queste alghe è certificata come sostenibile, infatti viene prelevata dalla pianta sottomarina, solo la parte che è in grado di rigenerarsi.
Le alghe dopo la raccolta non vengono trattate, mantenendo così intatte tutte le proprietà benefiche. La creazione della fibra avviene attraverso un processo brevettato che incorpora l’alga, precedentemente disidratata e finemente polverizzata, in una fibra di cellulosa naturale. Di conseguenza, le proprietà benefiche dell’alga vengono permanentemente preservate all’interno della fibra, anche dopo più cicli di lavaggio.
Essendo un prodotto naturale si tratta di una fibra biodegradabile e compostabile.

Dal mare alla pelle

Le proprietà uniche delle alghe aiutano a proteggere la nostra pelle dalle influenze ambientali dannose a cui siamo esposti quotidianamente. Le alghe sono ricche di sostanze essenziali come vitamine, oligoelementi, aminoacidi e minerali. Queste sostanze presenti nelle alghe aiutano ad attivare la rigenerazione cellulare, che a sua volta può aiutare a ridurre le infiammazioni cutanee.
Il livello di umidità naturale della pelle consente uno scambio attivo di sostanze benefiche tra la fibra di alga e l’epidermide, fornendo un notevole senso di benessere.

Morbidezza e benessere per una vasta gamma di applicazioni

La fibra di alga è adatta per una vasta gamma di applicazioni, dall’abbigliamento sportivo alla moda, dalla biancheria intima ai tessuti per la casa.
Si tratta di una fibra estremamente versatile che si combina facilmente con qualsiasi altra fibra per creare dei filati e tessuti unici.
La fibra SeaCell ™ conferisce una sensazione liscia e setosa a qualsiasi tessuto ed insieme alle naturali proprietà benefiche, rende ogni progetto tessile speciale, andando a soddisfare le richieste di una nuova generazione di compratori sempre più attenta alla salute e all’ambiente.