Maeko realizza Filati italiani 100% personalizzati per la creazione di prodotti esclusivi ed altamente performanti.
Un esempio è il Filato Nausicaa che abbiamo realizzato appositamente per la creazione dei nuovi guanti lavabili di Maeko Capsule.
Nausicaa unisce tre fibre naturali e le loro singolari caratteristiche: la Canapa europea, il Tencel ottenuto dalla fibra di Eucalipto presso un’azienda austriaca e la fibra di Ortica Himalayana.
Per il guanto lavabile ricercavamo le seguenti caratteristiche:
- Proprietа antibatteriche, per contrastare la proliferazione dei batteri;
- Proprietа anallergiche, perché il guanto potesse essere utilizzato per periodi prolungati senza recare fastidi;
- Resistenza e durabilità;
- Morbidezza e praticità per renderne l’utilizzo per diverse mansioni e buon confort da dimenticarsi di averli indosso.
Abbiamo raggiunto queste caratteristiche grazie allo studio di 3 fibre unendole tra loro: 40% Canapa Europea, 39% Tencel Lenzin, 21% Ortica Himalayana, perfetto blend utile a conferire al capo finito le tecnicità e le performance ricercate.
La fibra di canapa è infatti naturalmente antibatterica, fresca ed estremamente resistente, l’Ortica himalayana è naturalmente anallergica, resistente ed altrettanto fresca mentre il morbido Tencel dona confort e relax a contatto con la pelle.
I guanti lavabili Maeko in fibre naturali sono nati con l’idea di limitare l’utilizzo del monouso e della plastica ove possibile.
Sono stati studiati per utilizzi pratici come fare la spesa al banco della frutta, sui mezzi pubblici o comunque in tutte quelle situazioni in cui si preferisce evitare il contatto diretto con gli oggetti.
I guanti Maeko sono dotati, sulle punte degli indici e pollici di entrambe le mani, di funzionalità touch screen, per evitare di dover toglier e i guanti per utilizzare il telefono.
Questa funzione touch screen è data dall’utilizzo di un sottilissimo filato di argento che funge, a sua volta, anche da potente antibatterico.
Per garantire la massima igiene, i guanti Maeko, potranno essere lavati facilmente in lavatrice al ritorno delle commissioni e dopo l’uso quotidiano.
È importante sottolineare che i nostri guanti non sono un presidio medico sanitario, sono da considerarsi come una protezione igienica che sfrutta le qualità antibatteriche e protettive delle fibre utilizzate.